Ristorante Dish on the beach – Bisteccheria ostia

L’Italia e il culto del cibo: ristorante di carne ad Ostia

In Italia, quando si parla di cibo e alimentazione si sa che si sta parlando di un argomento sacro, molto più sacro che nel resto del mondo. Sarà perché nel Belpaese la tradizione culinaria è assai più consolidata che all’estero, sarà perché la cucina italiana (unita alla dieta mediterranea) oltre ad essere gustosa è anche salutare, i ristoranti italiani sanno sempre eccellere rispetto a gran parte dei corrispettivi locali all’infuori dei confini del tricolore.

Da nord a sud, da est a ovest, sono migliaia i locali che meriterebbero una menzione per la qualità dei piatti preparati, per la varietà delle pietanze e per il servizio offerto ai clienti. Ma soffermiamoci al centro Italia, precisamente in quel di Ostia, dove è impossibile non soffermarsi su uno dei locali impegnati a deliziare il palato dei clienti con la carne cucinata al braciere secondo la miglior tradizione italiana: “Dish on The Beach“.

Situato nel Lido di Ostia in via Alessandro Geraldini 12, a due passi dalle spiagge, il ristorante si contraddistingue per la presenza di un menù ricco a base di piatti sfiziosi di carne, nonché una serie di feste ed eventi dedicati per rendere la settimana lavorativa meno stressante.

Bisteccheria e braceria in quel di Ostia

Rimaniamo in tema carne. Il Dish on The Beach fonda gran parte della sua cucina sul braciere, dove bistecche e altri piatti, sia dolci che salati, vengono preparati da cuochi esperti e in grado di rendere l’esperienza al ristorante completa e soddisfacente.
Già, perché non basta solamente mettere a cuocere la carne o unire gli ingredienti secondo l’istinto: la cucina necessita di capacità in fase di cottura che non tutti dimostrano di possedere.
Non è il caso del Dish on The Beach, dove la carne rappresenta la prima scelta in un locale che offre anche pietanze e ricette a base di cacao e cioccolato, fritture di pesce e degustazioni di vini, nonché birra, cocktail e tutto quel che il meglio dell’enogastronomia può offrire.
Ma è sopratutto la carne a far da padrona, con portate appartenenti alla bisteccheria e alla braceria che valgono da sole l’esperienza di mangiare in un ristorante di qualità come il Dish on The Beach.


Gli eventi dedicati: polpetteria e molto altro

Ma quel che Dish on The Beach ha da offrire ai suoi clienti non è ancora finito. Particolarmente apprezzata è la polpetteria del ristorante, con piatti abbinati a bibita inclusa che vengono preparati sul momento con abilità dai cuochi del locale.

Altra particolarità del ristorante è la proposta di menù differenti a seconda del giorno della settimana: il martedì dedicato agli aperitivi a base di dolci; il mercoledì dedicato alle già citate polpette; il giovedì, più vicino al fine settimana, che trasmette nuova energia e voglia di fare tra boccali e pinte di birra e musica nazionale e internazionale suonata da artisti e band dal vivo; il venerdì dedicato alla degustazione di pesce; il sabato basato sulla degustazione di vini e bevande alcoliche di qualità, accompagnate da formaggi e salumi al tagliere; la domenica, per chiudere la settimana in bellezza, spazio a cocktail e aperitivi vari e fantasiosi. Il tutto a due passi dal mare.

Un ristorante, Dish on The Beach, che offre cibo di qualità, musica e divertimento assicurato a due passi dal mare, in una location apprezzata e rinomata. Cosa chiedere di meglio?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore