Cerchi un asilo nido a Tivoli? Scegli il centro di educazione infantile Il Pulcino Pio

Asilo Nido il Pulcino Pio a Tivoli

Se stai cercando un asilo nido o una scuola dell’infanzia a Tivoli, una delle opzioni migliori per te e per il tuo bimbo è Il Pulcino Pio

Ogni genitore sa quanto sia importante l’educazione del bimbo, soprattutto durante i primi mesi e i primi anni di vita. Un asilo nido a Tivoli come Il Pulcino Pio ha fondato la sua intera filosofia proprio su questa sacrosanta verità: in altri termini, i professionisti di questa scuola dell’infanzia a Tivoli conoscono perfettamente la necessità del piccolo di andare incontro ad uno sviluppo armonico della propria personalità. Purtroppo non tutte le scuole e gli asili sono in grado di assicurare questa missione, perché i veri professionisti nel campo dell’educazione infantile sono pochi. Scegliendo Il Pulcino Pio, però, avrai la certezza di rivolgerti ad un gruppo di educatrici non solo brave, ma anche in grado di stimolare la socializzazione e l’apprendimento del bambino.

Perché scegliere Il Pulcino Pio

Il Pulcino Pio è un asilo nido a Tivoli che offre ai papà e alle mamme più di un vantaggio e più di un motivo per essere scelto. Si parla intanto della professionalità e della profonda preparazione delle sue educatrici, come accennato poco sopra. Conta pure la location, dunque la struttura e la sua organizzazione, e anche da questo punto di vista il punteggio è massimo: Il Pulcino Pio, difatti, è una scuola dell’infanzia a Tivoli che propone molte aree disegnate per il divertimento del bimbo, ricche di comfort, climatizzate e accessoriate con una comodissima “zona riposino”. Basta visitare il sito ilpulcinopio.it e andare sulla sezione “Struttura”, per rendersene conto. Dalle aree adibite al gioco, fino ad arrivare alla mensa, ogni sezione di questa scuola rasenta l’eccellenza.

Come ben saprai, però, ciò che conta non è l’apparenza ma la sostanza. Anche da questo punto di vista, i motivi per scegliere questo asilo nido a Tivoli sono parecchi. In primo luogo si parla del metodo di insegnamento adottato dagli educatori de Il Pulcino Pio: un sistema basato sul motto “Apprendere attraverso il gioco”, che viene sviluppato seguendo diversi obiettivi. Il primo è lo sviluppo dell’identità del piccolo, dai tre ai quindici mesi, e prevede la formazione dell’autonomia individuale, e l’inizio della socializzazione in gruppo.

Il secondo obiettivo non è meno importante: questa scuola dell’infanzia a Tivoli, dai sedici ai ventiquattro mesi, guida il bambino alla scoperta non solo di se stesso, ma anche del mondo che lo circonda. Il tutto agendo sempre tramite l’interazione con gli altri bimbi, un momento chiave per la crescita di ogni bambino. Poi arriva il terzo obiettivo, che viene sviluppato a partire dai venticinque mesi fino ai trentasei: è una fase molto delicata, in quanto prevede il controllo dei propri schemi motori e un’ulteriore spinta in direzione della socialità, con la comunicazione grande protagonista.

Se hai intenzione di affidare il tuo bimbo ad un team di esperti, allora dovresti considerare Il Pulcino Pio come l’opzione principale a Tivoli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore