Hostaria Operbacco | Ristorante di pesce zona Tuscolana

hostaria oberbacco tuscolanaNon lontano dalla zona Tuscolana, Hostaria Operbacco è un piacevole ristorante di Roma specializzato in cucina tipica romana alla quale vengo affiancati prelibati piatti di pesce. Un ambiente rustico, informale, molto accogliente e intimo prepara i propri ospiti ad un momento gastronomico che merita di essere vissuto consapevolmente ad ogni passo, ad ogni boccone. Una rustica parete in muratura, tavoli e sedie in legno, un arredo semplice e originali quadri alle pareti. Hostaria Operbacco è il rifugio ideale per chi ama gustare la buona cucina in un luogo raccolto, lontano dal caos, per rivivere le emozioni dei piatti di un tempo.

Michael Di Cintio – Lo chef

Un ristorante che ha come unico obbiettivo la piena e completa soddisfazione dei propri clienti e la certezza di aver regalato loro un momento di gioia, deve il suo successo prima di tutto allo chef, professionista con esperienza pluriennale che ha saputo fornire un volto nuovo alla cucina tipica romana, senza fare ombra ai protagonisti dei piatti, ovvero ingredienti freschi e genuini scelti con perizia e accuratezza.

Le ricette

Quello che prende forma nella cucina è dunque qualcosa di magico, la risultate di una rivoluzione gastronomica caratteristica negli ultimi anni e di cui Hostaria Operbacco sta cavalcando l’onda. Rivoluzione gastronomica che vede la riscoperta dei piatti della tradizione romana e laziale.
Tra i piatti tipici della cucina romana il cavallo di battaglia di Hostaria è la Cacio e Pepe realizzata con uno spaghetto di grano duro quadrato, pecorino romano, pepe a mulinello. Come non citare inoltre la coratella d’abbacchio e i meravigliosi carciofi capitolini.

I piatti di pesce vengono realizzati invece con il pescato tipico della costa dei Trabocchi che quotidianamente giunge fresco in cucina. I clienti che hanno già avuto il piacere di gustare la cucina di Hostaria Operbacco non dimenticano la frittura di paranza, calamari e gamberi.

La cantina

Piatti di alto livello devono essere supportati dal giusto vino. Per questo motivo la cantina di Hostaria Operbacco spazia tra le etichette delle regioni d’Italia più note per la produzione del nettare degli dei. Le regioni nordiche sono rappresentate dalla Cantina Caldaro (Alto Adige), Cervaro della Sala è portavoce dell’Umbria; la Campania emerge con i suoi profumi grazie ai vini di Ciro Picariello, Mentre la famiglia Tomaresca condensa in bottiglia la vera essenza della Puglia. Lo scopo di tanta selezione è anche in questo caso rispondere con cura ed efficienza ai desideri e quindi ai gusti della clientela.

Gi eventi

Con una clientela fissa ormai legata al ristorante, ai titolari, al personale, Hostaria Operbacco trova sempre il modo di stupirla, realizzando menù d’occasione per le festività, organizzando il servizio in caso di eventi particolari o feste private. Con una capienza di 60 coperti il ristorante accetta di buon grado prenotazioni anticipate, in modo da gestire meglio i flussi di clienti e organizzare la cucina.

Le news

È semplice restare aggiornati su gli eventi in programma di Hostaria Operbacco, basta seguire la pagina Facebook oppure visitare il nuovo sito web ed accedere alla sezione “News&Eventi”.

Sito web: http://www.hostariaoperbacco.it/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore