Onoranze Funebri Cassia – Cattolica 2000

cattolica 2000

Affrontare la morte di una persona cara non è mai una scelta, scegliere dei professionisti che ti guidino in un percorso già emotivamente molto complesso, sobbarcandosi ogni dettaglio o complicazione pratica già dalle prime ore successive al tuo lutto fino a molto tempo dopo, si rivelerà senza dubbio determinante. Per me e per la mia famiglia è stato fondamentale affidare tutto il possibile agli specialisti dell’Impresa Funebre Cattolica 2000, tanto che sarà difficile, onestamente, esprimere con le parole quanto abbiano fatto per noi e quanto siamo loro grati non solo per l’esecuzione impeccabile di ogni compito che hanno eseguito al posto nostro, dopo una accurata pianificazione, ma in particolare per come le operazioni necessarie sono state portate a termine.

A caratterizzare il lavoro dei professionisti dell’Impresa Funebre Cattolica 2000 spicca subito, sin dai primi contatti, una gentilezza e disponibilità senza paragoni, molto rare ma contemporaneamente estremamente importanti nel contesto e nello stato in cui il loro cliente si trova, suo malgrado. Parte del loro lavoro infatti, a mio parere, e chiaro segno di eccellenza, in questo caso, risiede nel rivolgersi alle persone coinvolte con una delicatezza rasserenante e saperle guidare verso le soluzioni migliori dal loro ampio catalogo che offre le opzioni più varie, tradizionali e non, più o meno essenziali o eleganti, che corrispondano il più possibile tanto alle volontà di chi è scomparso e dei suoi cari quanto alle esigenze pragmatiche da considerare.

Una volta stabilito quanto necessario infatti nei minuti immediatamente successivi al doloroso lutto, l’Impresa Funebre Cattolica 2000, che opera in tutta Roma e in caso di esigenze particolari anche al di fuori, si farà carico di ogni passaggio indispensabile per condurre i rituali legati alla separazione terrena, occupandosi di ogni pratica e documento necessario ad ogni fase. Nel mio caso, una volta chiarite le nostre preferenze è stato curato il funerale, dagli addobbi alla documentazione, al trasporto, di cui abbiamo persino potuto scegliere l’auto che sarebbe stata la testa dell’accompagnamento funebre. In seguito l’Impresa ha assunto il controllo al mio posto sulle difficili pratiche da sbrigare in relazione alla tumulazione.

A questo è seguita una fase più lunga legata alla lavorazione di un’opera di edilizia cimiteriale. Si è reso indispensabile infatti, per il nostro lutto, procedere alla progettazione e alla realizzazione di una tomba, spazio di cui la mia famiglia era sprovvista. Questa circostanza era fonte di stress e confusione per tutti noi, ma gli operatori dell’Impresa Funebre Cattolica 2000 hanno reso tutto più scorrevole e indolore possibile, rispettando il nostro dolore ma anche le nostre preferenze, che sono state pienamente esaudite dal risultato finale.

Abbiamo scelto, grazie anche al saggio ed esperto consiglio del nostro operatore, figura preziosa a noi assegnata dall’inizio del percorso, un monumentino sobrio ed elegante, che rispecchiasse non solo il nostro affetto per chi è venuto a mancare o il nostro dolore per questa tragica e improvvisa perdita ma anche la sua personalità, indimenticabile per chiunque abbia avuto il piacere di incontrarlo, resa immortale dagli artisti dell’Impresa Funebre Cattolica 2000.

Sito web: http://www.cattolica2000.com/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore