Servizi Funebri L’olimpica

primaria funerariaLa perdita di una persona cara è sempre un momento difficile del proprio cammino, un passaggio che è inevitabilmente accompagnato da un dolore personale che merita comprensione e rispetto. Per questo è necessario affidarsi a persone di decennale esperienza e dalla professionalità indiscussa per organizzare quello che sarà l’ultimo, commovente, saluto al proprio caro scomparso.

L’Olimpica Primaria Funeraria è una agenzia con ben due sedi nella capitale, una in viale delle Medaglie d’Oro (in zona Balduina) ed una in via Anastasio II, che garantisce la massima competenza nella gestione di giornate così complesse e dal carico emotivo importante. Per questo ogni esigenza, dagli addobbi floreali all’allestimento della camera ardente, passando per l’indispensabile assistenza legale nel caso di un decesso non avvenuto per cause naturali, è presa in carico dalla Primaria Funeraria per sollevare dalle spalle dei famigliari il maggior numero di preoccupazioni organizzative e burocratiche.

L’agenzia romana si occupa di organizzare le fasi dell’allestimento del rito funebre nei minimi particolari, nell’osservanza del credo religioso della famiglia del defunto e dei rituali che questo prevede. Dalla delicata preparazione della salma, che sarà vestita con gli indumenti forniti dagli stessi parenti nel rispetto del loro ricordo, al posizionamento delle mani.

Quest’ultimo è un gesto dal profondo significato, nonché dalle diverse e spesso contrastanti sfumature nelle varie religioni, e perciò sarà sempre richiesto il parere della famiglia. I parenti potranno anche decidere, secondo la propria sensibilità, se operare o meno un leggero trattamento di tanatoestetica per rendere il colorito del defunto più roseo e naturale. Alla salma possono essere poi associati eventuali oggetti di corredo come collane, orologi e gioielli di famiglia dal valore simbolico.

Ma capita sempre più spesso che la persona defunta abbia espresso quando ancora in vita, verbalmente o nel proprio testamento, la volontà di essere cremato. Questa procedura segue il momento dell’esposizione della salma ed è effettuata presso il forno più vicino al luogo della stessa. Il catalogo dell’agenzia romana prevede una vasta scelta di modelli di urne (differenti per tipologia, materiali e decori), sulle quali è possibile anche aggiungere una incisione a scelta. Sarà poi la famiglia a scegliere se conservare l’urna in casa o se spargere le ceneri in un particolare luogo dal forte valore affettivo in aree private al di fuori dei centri abitatio in un ambiente naturale.

Anche se in un momento di dolore così straziante si è disposti a sostenere spese ingenti per garantire al proprio caro la migliore cerimonia possibile, l’Olimpica Primaria Funeraria prevede un pagamento a rate per non gravare su coloro che sono già costretti ad affrontare la tristezza di un lutto. L’agenzia romana sa bene cosa vuol dire elaborare una tragedia famigliare e per questo si impegna per prendersi cura di ogni passaggio nella massima professionalità, ascoltando e rispettando le esigenze dei propri clienti senza per questo invadere la loro intimità. Ed è proprio la capacità di approcciarsi con umanità ed empatia a chi ha perso una persona vicina che distingue l’Olimpica Primaria Funeraria ed il suo staff.

Sito web: http://www.primariafuneraria.it/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore