Le agenzie di risarcimento danni incidente a Roma

agenzia infortunistica stradale Roma risarcimento incidente

Le agenzie di risarcimento danni per incidente a Roma rappresentano una risorsa molto preziosa, in special modo quando si subisce un sinistro

Quando si è vittime di un incidente stradale, si vive un momento molto particolare, fatto di traumi fisici e psicologici, di paure e non solo. Perché intervengono anche le lunghe trafile burocratiche, e la difficoltà nel far rispettare i propri diritti. Sfortunatamente, ci si trova di fronte a situazioni che richiedono una grande lucidità, che chi è appena uscito da un’esperienza di questo tipo non può avere. Di contro, abbiamo una possibilità preziosa, e si tratta della seguente: rivolgerci ad un’agenzia che si occupa di risarcimento danni per incidente a Roma, che saprà come assisterci nel migliore dei modi, sia da un punto di vista legale e burocratico che medico.

Boom di multe in Italia e di incidenti a Roma

Chi abita a Roma sa perfettamente che il rischio di incidente non è una rarità, e che anzi si presenta regolarmente, per via delle disattenzioni degli automobilisti. I dati degli ultimi report, relativi ai sinistri a Roma, confermano questa tesi: la Polizia Locale di Roma Capitale ha infatti registrato oltre 30 mila incidenti stradali nel 2019, limitando il conteggio a quelli considerati “rilevanti”.

Questo numero sottolinea la presenza di un grave problema di mancanza di coscienza sociale, da parte di chi si mette al volante fra le strade della Città Eterna. E in Italia la situazione non migliora, alla luce dei dati pubblicati da Polstrada: oltre 2,3 milioni di sanzioni comminate agli automobilisti della Penisola, e circa 685 mila riguardanti le violazioni per eccesso di velocità. Quali sono le cause principali? Le solite: l’assunzione di bevande alcoliche e sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida, e le distrazioni legate all’utilizzo dello smartphone.

Le agenzie di risarcimento danni incidente a Roma

Siccome le multe e i sinistri aumentano anno dopo anno, soprattutto in città particolari e molto trafficate come la Capitale, è importante sapere come muoversi nel caso dovesse accadere a noi. Qui entrano in gioco le agenzie di risarcimento danni per incidente a Roma, pronte per fornire supporto e assistenza alle vittime di sinistri.

Queste società offrono difatti un ampio ventaglio di servizi, che è bene passare brevemente in rassegna. Basti citare la gestione delle pratiche burocratiche, la valutazione dei traumi psicologici e fisici, le stime dei danni materiali e le riparazioni alle carrozzerie. Altre opzioni interessanti riguardano le auto di cortesia fornite ai clienti, i fisioterapisti presenti in sede, e le consulenze legali e mediche offerte in via gratuita. Lo scopo è fornire un supporto a tutto tondo, dalla burocrazia fino ad arrivare alle mosse concrete per ottenere il risarcimento spettante, dal danno fisico al danno materiale e psicologico.

In sintesi, dato che le strade romane (e in generale italiane) sono tutt’altro che sicure, è sempre il caso di prepararsi. Conoscere cosa sono e come funzionano queste agenzie, di sicuro aiuterà qualora dovessero presentarsi queste coincidenze così negative.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore