Addio al celibato a Roma: una notte da leoni!

L’addio al celibato è un momento fondamentale per un futuro sposo, una tappa obbligatoria prima di arrivare al giorno del fatidico sì. L’addio al celibato nell’immaginario collettivo possiede determinate caratteristiche: fiumi di alcool, spogliarelliste, scherzi e goliardia tra amici per tutta la serata. Simbolicamente questi festeggiamenti hanno come significato simbolico quello di celebrare un ultimo saluto alla propria condizione di single, ecco perché viene proprio definito “addio al celibato” (in Francia addirittura viene chiamato enterrement de vie de garçon, che significa “funerale della vita da ragazzo”).
La tradizione di celebrare una festa per dire addio alla propria condizione di single, di “uomo libero”, nei giorni immediatamente precedenti le nozze, proviene dai paesi anglosassoni. In Inghilterra generalmente, lo sposo e i suoi testimoni e amici più stretti organizzano una piccola gita fuori porta, un breve viaggio che ha la durata di un weekend. Durante questo fine settimana l’allegro gruppo di uomini si diletta di giorno con escursioni, attività all’aria aperta e ricche di adrenalina (come il bungee jumping o il rafting), mentre di notte ci si dedica a festeggiamenti scatenati, a base di alcool e balli fino alle prime luci dell’alba. Proviene dagli Stati Uniti invece l’usanza di ingaggiare una o più spogliarelliste, ovviamente all’insaputa dello sposo e soprattutto della sua futura moglie, per uno spettacolo di streap tease per il futuro sposo.
In Italia il modello di addio al celibato in stile anglo-americano è arrivato qualche decennio fa e sta prendendo sempre più piede, soprattutto tra le nuove generazioni. Si è inoltre diffusa la moderna tradizione di organizzare anche i festeggiamenti per la controparte, la sposa e le sue amiche, chiamati appunto addio al nubilato. Se per l’addio al celibato i partecipanti sono gli amici (rigorosamente maschi!) più stretti dello sposo e l’intero party viene generalmente organizzato dal suo testimone, nel caso della sposa possono prendere alle danze solo le amiche della sposa ed è la damigella d’onore che in segreto di occupa della pianificazione della festa. In entrambi i casi, l’obiettivo è quello di godersi fino in fondo la propria ultima notte da single, poiché da quel momento in poi si vivrà in due per il resto della propria vita.
A Roma nello specifico, esiste un gran numero di locali e strutture in grado di ospitare questo tipo di celebrazioni, ecco perché il personale altamente qualificato e dotato di grande esperienza di Addio al Celibato a Roma ha deciso di creare un sito che raccogliesse in un’unica piattaforma soluzioni di tutti i tipi, in modo da poter organizzare la festa fin nei minimi dettagli, dalla cena in ristorante agli spostamenti, fino alla discoteca. Per rendere più rapida ed efficace la navigazione dei suoi utenti, il sito è organizzato in alcune macro categorie: ristoranti, locali, location estive e discoteche. Per garantire ai suoi utenti un servizio ancora più completo e accontentare così ogni tipo di esigenza, sono disponibili servizi aggiuntivi, come il tour della città in limousine o in un disco-bus a due piani, come quelli inglesi, oppure lo streap tease di bellissime professioniste.

Per maggiori informazioni e una consulenza gratuita, telefonare ad uno dei seguenti numeri: 0698875854 / 3290370784 / 3299164835
Oppure consultare il sito web: www.addiocelibatoroma.com
Indirizzo: Viale Val Fiorita, 86, 00144 Roma

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore