Associazione Silè – centro benessere Roma Eur

associazione-sileUna delle più grandi consapevolezze che un essere umano può e deve acquisire su di se, riguarda il proprio benessere psico fisico e cioè il fatto che per stare bene mentalmente deve stare bene fisicamente e viceversa.

Su questo assunto si basa il lavoro del centro benessere silè, che ha come principio base, il fatto che ogni persona è unica ed irripetibile e che quindi va trattata nella sua unicità.

Infatti il senso del lavoro dei professionisti, che lavorano all’interno del centro benessere silè, è quello di offrire percorsi di benessere personalizzati, potendo contare su un’offerta molto varia e ampia. Infatti i corsi presenti nell’associazione sono tantissimi.

Molto spazio viene dato al massaggio, che è una delle arti più antiche utilizzata nel tempo da differenti civiltà, Attraverso l’intervento mirato delle mani o di strumenti specifici, questa tecnica permette al corpo del paziente di decontrarsi, scaldarsi e corroborarsi in modo veloce e naturale.

Inoltre con i secoli, le tecniche di massaggio si sono perfezionate e sono sopravvissute proprio grazie alle loro proprietà straordinarie.

Il massaggio svolge una funzione rilassante, stimolante ed energizzante sul corpo di chi lo riceve, andando a migliorare la circolazione e a purificare la pelle.

In base al tipo di pressione, di tocco e di energia esercitata su zone specifiche, il massaggio riesce a trasformarsi in un alleato insostituibile del nostro benessere.

Andando sul sito http://www.associazionesile.com/ sarà possibile capire di più di questa splendida realtà e delle tante cose che offre.

Infatti le tecniche di massaggio che fanno parte dei percorsi di benessere di questo centro innovativo sono veramente tante.

Ci sono tecniche più classiche come il massaggio sportivo, rilassante e decontratturante. Questo ultimo lavora sulle contratture venutesi a creare a causa di errate posture, affaticamento muscolare, stress.

Il trattamento della zona del corpo in difficoltà è molto lungo e da molti benefici: drena le tossine, migliora la mobilità delle articolazioni e previene l’insorgere di future contratture.

Poi ci sono tecniche meno conosciute, e più legate alla tradizione orientale, come per esempio il massaggio thai, la riflessologia plantare,il trattamento reiki

. Queste tecniche sono più legate all’aspetto energetico e si occupano di donare benessere alle persone a livello più profondo e meno superficiale.

Ma il centro benessere sile offre anche trattamenti di naturopatia,una disciplina molto in voga in questo periodo e che serve per stimolare l’organismo all’auto guarigione, al mantenimento della salute individuale e alla prevenzione delle malattie.

 Lo  fa attraverso metodi naturali all’interno di una visione olistica della vita dell’uomo, concependo mente, corpo e emozioni come un tutt’uno all’interno dell’universo che li ospita. Il centro benessere silè offre anche tanti corsi che hanno a che fare con lo yoga come per esempio il corso hatha yoga che si avvale di posizione e di esercizi di respirazione che agiscono in modo preciso per portare e mantenere equilibrata l’energia vitale umana.
È una pratica antichissima che trova oggi la sua collocazione anche in ambito scientifico ,ampliamente utilizzata da medici e terapeuti per i suoi effetti benefici e duraturi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore