La Locanda del Prosciutto – Brunch e Aperitivi Roma centro

Enoteca La locanda del prosciuttoC’è delizioso rifugio, nascosto nel centro storico di Roma, a due passi dal Pantheon, precisamente in Via del Gesù, che si chiama la Locanda del Prosciutto. La location è rustica ma allo stesso tempo estremamente vintage. Il legno dell’arredo riscalda l’ambiente. Gli sgabelli sono a forma di tappi di vino. La Locanda del Prosciutto è un vero e proprio paradiso in terra per tutti gli amanti degli affettati, del formaggio e del buon vino.

L’atmosfera che si respira al suo interno è conviviale e accogliente. È il luogo ideale per consumare un aperitivo diverso dal solito o per una cena sfiziosa in pieno centro.

Ciò che contraddistingue questo locale è sicuramente la qualità dei prodotti e del servizio. Gli affettati e i formaggi che offre ai propri ospiti, sono tra i migliori della tradizione culinaria italiana. La porchetta è, senza rischio di smentita, tra le più buone del Lazio.

In ogni momento della giornata, che si tratti quindi di un pranzo, di una merenda, di un aperitivo o di una cena, chi entra in questo ristorante potrà comporre, a proprio piacimento, un tagliere fatto di prodotti genuini e gustosi. La scelta può variare tra un tagliere normale o un tagliere gourmet. Prosciutto, tre o quattro tipi differenti, una ricca varietà di salami, la mortadella di chianina e una delle porchette più buone di tutto il territorio laziale, sono le alternative per gli affettati. Anche per i formaggi c’è l’imbarazzo della scelta, tra quelli stagionati o a pasta molla. Quasi tutti i prodotti sono di origine biologica e possono essere gustati insieme ad un ottimo pane cotto a legna, ad una schiacciata toscana, una pizza ripiena o a dei sfiziosissimi tramezzini gourmet.

Per ogni tipo di tagliere, lo staff della Locanda del Prosciutto saprà consigliare il vino o la birra da abbinare. Bianchi, rossi, con le bollicine, sono oltre 120 le etichette di vini tra cui scegliere, di cui il 45% sono biologiche. Fanno parte della cantina il Barolo Serralunga e l’Etna Rosso, e una ricca varietà di birre artigianali.

Inoltre, ogni giorno, dalle 17,30 alle 19,30, sarà possibile degustare i vini francesi alla mescita.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore