Satiricus: Ristorante in zona Vaticano San Pietro

ristorante satiricus vaticano
Proprio dietro San Pietro, su via dei Corridori, sorge il ristorante Satiricus.

Un ampio spazio coperto che può ospitare fino a 200 clienti a cui si aggiunge l’outdoor con altre 50 postazioni molto gradevoli in estate, il ristorante ha costruito la sua identità su un menù di cucina tipicamente romana. Il cuore di Borgo Pio può finalmente godere di un ristorante d’eccellenza, dove andare a cena fuori non è più un semplice passatempo ma diventa una vera e propria esperienza di piacere alla scoperta della tradizione gastronomica romana.

Un atmosfera d’altri tempi

Il Satiricus non è un semplice ristorante e lo si capisce fin da subito. L’ambiente interno gode di arredi che ricordano lo stile dell’età imperiale: colonne scanalate, capitelli corinzi, mezzi busti e imperatori. Il rosso pompeiano, tipico di quest’epoca predomina l’ambiente che si arricchisce così di un tono austero e passionale, come la stessa Roma era…ed è.

Il cortile esterno, piacevole con la bella stagione, è un punto strategico dal quale si può ammirare la magnificenza del colonnato di San Pietro, che è proprio a pochi passi di distanza. Questa vista si gode al meglio al momento dell’aperitivo, sorseggiando un gustoso cocktail e stuzzicando prelibate leccornie.

Cucina prelibata full time

Per la sua posizione strategica e per il grande afflusso di turisti in zona, Satiricus tiene la cucina aperta dalla mattina alla sera, proprio perché sa che chi vede la Città Eterna per la prima volta non riesce sempre a gestirsi con orari fissi, c’è tanto da vedere e da Satiricus c’è tanto da mangiare. Il giusto compromesso è accogliere gli ospiti in qualsiasi momento della giornata.

Il Menu Satircus

Dal pranzo alla cena i piatti di Satiricus stupiscono e conquistano e questo vale per tutte le stagioni: piatti ghiotti e ridondanti si affiancano a sofisticate creazioni gourmet, leggere ma saporite da gustare un estate.

Lo chef ama deliziare i propri ospiti creando piatti originali ma che siano sempre e comunque perfettamente accordati con la tradizione del nostro paese. Non c’è niente di più bello infatti, quando si viaggia, che assaporare la cucina del luogo, è uno dei tanti modi per immergersi nella piena cultura del posto e Roma anche sotto questo aspetto ha davvero tanto da mostrare.

Ecco un assaggio del menu di Satiricus:

  • amatriciana
  • cacio e pepe
  • cannelloni
  • carbonara
  • saltimbocca alla romana
  • spezzatino con piselli
  • involtini alla romana
  • carciofi alla giudia

Questi sono solo alcuni piatti, sono quelli, per così dire, più romani che il ristorante propone. Ma c’è molto altro da scoprire.

Per la distribuzione degli arredi e lo spazio a disposizione, la grande professionalità e l’esperienza nel settore, Satiricus si presta perfettamente per accogliere grandi eventi, soprattutto aziendali. Sul sito web del ristorante o sulla sua pagina Facebook è possibile avere maggiori informazioni sul ristorante.

Vieni a scoprire tutto il sapore della cucina romana a due passi da San Pietro.

Sito web: satiricus.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore