Specialità di pesce al ristorante Sardegna

ristorante sardegnaIl ristorante Sardegna propone una cucina basata sui sapori mediterranei incentrati su piatti a base di pesce. E’ aperto tutti i giorni a pranzo dal lunedi alla domenica, e a cena dal lunedì al sabato. Si trova a Roma in via Sardegna 34/36, in zona centralissima a ridosso di via Veneto, nel quartiere Pinciano.

Tradizione e innovazione

La proposta culinaria del ristorante Sardegna vede in primo piano specialità di pesce crudo, primi piatti sfiziosi e secondi di mare e terra. Degni di nota anche i dessert per concludere il pasto e l’ampia scelta nella carta dei vini.

Piatti caratteristici della tradizione sarda vengono rivisitati con modernità e originalità dagli chef, che li coniugano con ingredienti di qualità. Come nel caso della fregola (la tipica pasta di semola sgranata) con arselle, piatto tradizionale dell’isola, condita con ragù di scorfano e gallinella. Ogni pietanza preparata al ristorante Sardegna sembra essere uscita dalla tavolozza di un pittore per la gran varietà di colori e profumi che suggeriscono i piatti: piccoli tagli di pesce crudo formano un mosaico posato su una base di sale rosa dell’Himalaya. Le sfumature dei crostacei compongono una tavolozza con la tartara di melanzane illuminate da cristalli di sale. Più scultoreo è il turbante di sogliola e gamberi su letto di crema di ceci, adornato con scaglie di bottarga di muggine. Sembra di essere in un atelier del gusto presso il ristorante Sardegna.

Anche la carta dei vini è altrettanto varia ed è suddivisa per regione. Solo i migliori vitigni bianchi e rossi entrano nella selezionata cantina del ristorante Sardegna, che propone anche alcune etichette francesi, spumanti, champagne e distillati.

Non a caso tutte queste peculiarità hanno portato il ristorante Sardegna all’apprezzamento ufficiale di Tripadvisor che gli ha assegnato il Certificato d’Eccellenza per il 2017. Un riconoscimento che da sette anni gratifica le strutture ricettive e ristorative italiane e mondiali, sulla base delle recensioni positive degli utenti.

Stile sobrio e accogliente che lascia il posto alla cucina

Il ristorante Sardegna sceglie di mostrarsi con uno stile moderno e sobrio perché l’attenzione deve essere puntata sui piatti. L’atmosfera è calda e affidata a luci soffuse che rendono l’ambiente adatto a una cena romantica, ma anche a un pranzo di lavoro senza distrazioni dal contesto, se non forse quello delle delizie gastronomiche che vi proporranno.

Per prenotare è possibile (tra le altre modalità usuali) utilizzare un form sul sito web indicando i dati principali personali, il giorno e l’ora, il numero di persone e note aggiuntive (come l’eventuale presenza di bambini).

Oltre all’attività ristorativa nel locale, il ristorante Sardegna organizza un servizio di Catering & Banquetting per eventi privati e aziendali, con possibilità di preparare il banchetto direttamente presso una location privata, e personalizzare il menu con gli chef, mentre l’intera organizzazione, compreso l’eventuale allestimento, viene curata dalla struttura.

sito web: http://www.ristorantesardegna.it/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore