Il Bacaro – Ristorante zona Pantheon Piazza Navona

ristorante il bacaroCosì come nel 400 i “Bacari” veneziani portavano con le loro imbarcazioni il vino a Piazza San Marco, dando vita alle tipiche osterie che offrivano una vasta scelta di vini in calice, da accompagnare a piccoli spuntini, oggi, nel centro storico di Roma, il ristorante Il Bacaro si propone come rifugio dove intraprendere un vero e proprio percorso enogastronomico all’insegna dell’eccellenza.
In realtà, questo locale trae soltanto la propria origine dalla tradizione veneziana, presentando invece un ambiente raffinato ed elegante, dall’atmosfera intima ed accogliente. Salta subito all’occhio come la location abbia subito l’influenza del tocco esperto e giovanile di Veronica, la quale grazie alla propria esperienza maturata nel campo della restaurazione internazionale, ha saputo dotare questo locale di un servizio impeccabile, all’altezza della migliore clientela internazionale.
Veronica, insieme a Marco, l’altro gestore del locale, sono riusciti a portare all’interno del Bacaro una ventata di innovazione, pur senza intaccarne l’eleganza e l’atmosfera che da sempre lo contraddistingue.
Il menù segue la stagionalità dei prodotti, le pietanze servite sono sempre fresche e selezionate esclusivamente tra quelle di prima qualità.
Lo chef che guida la cucina del Bacaro, con estro e maestria, propone le ricette della migliore tradizione italiana, con un’ampia scelta di antipasti, primi piatti gustosi, e secondi di carne o pesce, senza trascurare i gusti vegetariani. Il carpaccio di salmone al melograno, lo sformatino di patate, le mezze maniche provola e melanzane, le penne cozze pachino e pecorino, le più classiche amatriciana e carbonara, per quanto riguarda antipasti e primi; e poi, frittata con scarola indivia e uvetta, il carpaccio di manzo affumicato con songino pachino e riduzione di balsamico, diverse varietà di sfiziose insalate, sono solo alcune delle prelibatezze proposte dal Bacaro.
Ovviamente, in un ristorante che trae ispirazione dagli antichi vignaioli e vinai, non poteva mancare una cantina colma di vini delle migliori etichette italiane, oltre che di un’accurata scelta dei più importanti vini rossi e bianchi francesi. Spumanti Franciacorta, pregiati Champagne e una preziosa selezione di vini Vintage, contribuiscono a rendere il Bacaro un esclusivo punto di riferimento nel panorama dell’enogastronomia romana.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore