Piattaforme aeree e autogru: come la tecnologia viene in nostro aiuto

palma noleggio gru

Le piattaforme aeree possono essere utilizzate in moltissimi campi e sono ormai disponibili sul mercato sia in la vendita che a noleggio.

La scelta tra l’acquisto e il noleggio autogru e piattaforme aeree dipenderà dall’uso che se ne debba fare: se il lavoro per cui è necessaria è quotidiano si preferirà comprarla, ma se l’uso è sporadico l’idea del noleggio è senz’altro da preferire, anche in termini di sicurezza e di risparmio sui costi di manutenzione.

Tipi di piattaforme aeree

Le piattaforme aeree sono molto utili in molti settori lavorativi perché consentono di raggiungere con facilità e in sicurezza altezze anche piuttosto elevate di edifici e piante ad alto fusto.

La grande comodità insita nel noleggio di piattaforme aeree è che ne esistono di tipi diversi, ciascuna ideale per un uso particolare, quindi si può decidere quale tipo noleggiare a seconda del lavoro che dobbiamo effettuare.

La tecnologia, come ricordato nel titolo, viene in nostro soccorso con varie tipologie di piattaforme:

Piattaforme aeree verticali

Sono piattaforme che si muovono verticalmente con una piattaforma dotata di ringhiera di protezione. abbastanza grande per permettere di lavorare in sicurezza ad uno o più operatori. Lo spazio è sufficiente anche per trasportare materiali ed è dotata di una ringhiera di protezione. Ci sono modelli con trazione 4×4 e stabilizzatori idraulici autolivellanti che consentono di essere utilizzati in terreni non del tutto piani.

Piattaforme aeree articolate

Sono in grado di muoversi sia verticalmente che orizzontalmente anche in spazi piuttosto angusti facilitando di molto il lavoro degli operatori. Anch’esse possono essere utilizzate su terreni con dislivelli e possono anche essere autotrasportate su brevi distanze.

Piattaforme aeree telescopiche

Simili alle articolate, raggiungono altezze considerevoli a scapito di una minore mobilità. Anch’esse possono muoversi in autonomia e possono essere dotate di stabilizzatori per essere utilizzate in terreni instabili.

Piattaforme aeree ad albero verticale

Sono simili a quelle verticali, ma sono caratterizzate da un minor spazio di lavoro per l’operatore e da una dimensione minore che le rende più maneggevoli in spazi ridotti e all’interno di luoghi di lavoro.

Altre differenze tra le varie piattaforme aeree riguardano il sistema utilizzato per il loro spostamento: esistono così piattaforme sopra camion, piattaforme aeree semoventi, rimorchiate, a cingoli, su veicoli e 4×4 e su furgone. Queste tipologie possono essere combinate tra loro per darvi il miglior risultato possibile.

Indirizzo: Via di Sant’Alessandro, 287 00131 Roma
Tel: 06 41400932 – 06 41400279
e-mail: info@palmanoleggio.it
sito web: www.palmanoleggio.it

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore