Perché affidarsi ad un commercialista Online? Scopri tutti i vantaggi

commercialista online

Una delle professioni che sta conoscendo uno sviluppo notevole e che sta superando i suoi tradizionali schemi è quella del commercialista online.

Grazie infatti allo sviluppo della tecnologia digitale, molti professionisti riescono a fornire la propria consulenza su tutto il territorio nazionale, lasciando la consueta location dello studio. Cerchiamo quindi di capire perché affidarsi ad un commercialista online e tutti i vantaggi.

Qual è l’attività di un commercialista online

Il commercialista online è un professionista che riesce a gestire tutti gli aspetti contabili e fiscali di un’impresa o di un privato, senza necessità di avere a disposizione un ufficio fisico, pur trovandosi a notevole distanza dal suo cliente e senza necessità di doverlo incontrare. Bisogna subito precisare che la distanza che sussiste tra il commercialista online e il suo cliente non rappresenta assolutamente un problema né dal punto di visto della relazione umana né soprattutto per quanto riguarda i servizi che vengono proposti.

Anzi, in molti casi questi ultimi risultano anche migliori rispetto a quelli che vengono normalmente proposti da un commercialista tradizionale grazie all’uso di una buona piattaforma digitale e da canali di comunicazione via web o via chat. Cerchiamo ora di capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi che derivano da questo tipo di scelta.

Vantaggi derivanti dalla scelta di un commercialista online

Questa figura professionale, per quanto detto, svolge le tradizionali attività di questo professionista direttamente online, circostanza che assicura diversi vantaggi al cliente finale, quali:

  • maggiore comodità in quanto non c’è necessità di recarsi in un ufficio ma le modalità di contatto sono varie e tutte di facile accesso
  • i servizi proposti sono migliori in quanto grazie ad una efficace piattaforma digitale, i clienti potranno tenere sotto controllo la propria attività con maggiore semplicità
  • il prezzo della consulenza è sicuramente più basso e competitivo rispetto a quello che viene normalmente praticato in uno studio tradizionale

Soprattutto quest’ultimo punto è da tenere in considerazione, in virtù del fatto che questo professionista non deve sostenere alcuni costi tipici di uno studio professionale come l’affitto o le bollette, in modo quindi da poter praticare dei prezzi più competitivi.

Il rovescio della medaglia è dato ovviamente dalla mancanza della relazione umana con una figura che dovrà seguire gli aspetti fiscali della propria attività.

Come scegliere un commercialista online

Nel momento in cui si decide di affidarsi ad un professionista online, nasce l’esigenza di comprendere i criteri per fare una scelta ottimale, anche in considerazione del fatto che sul web sono davvero tanti i commercialisti online. Uno dei migliori criteri da seguire è quello di preferire un professionista che già svolgeva questa attività e ha deciso di trasformarla in chiave digitale, senza ovviamente penalizzare il servizio proposto al cliente.

Tra le diverse alternative presenti sul mercato, una delle migliori soluzioni è rappresentata dallo Studio Celda che da molti anni fornisce assistenza fiscale e tributaria con la massima professionalità e competenza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore