I Centri sportivi devono essere sempre più curati

PULIZIA IMPIANTI SPORTIVI

Al giorno d’oggi è sempre più importante per i luoghi pubblici la pulizia e l’igiene, per il rispetto delle normative in fatto di sicurezza. I centri sportivi, in particolare, devono essere curati e puliti e a tal proposito sono molte le aziende che si preoccupano di raggiungere questo scopo.

Pulizia dei centri sportivi: perché è importante?

All’igiene delle palestre, piscine e impianti sportivi in generale deve essere data un’attenzione ancora maggiore e più scrupolosa rispetto agli altri luoghi pubblici in quanto sono frequentati da tantissime persone. Inoltre, sono sotto un controllo sanitario costante da parte delle aziende sanitarie locali (ASL), perché sono tra i posti in cui è maggiormente presente la diffusione di batteri e virus.

Per esempio, nelle piscine e soprattutto negli spogliatoi, nelle docce e nei wc è molto comune la presenza di agenti patogeni e malattie infettive, ed è per questo che è necessario un processo di sanificazione costante.

Ancora, dentro le palestre tutte le persone utilizzano gli attrezzi e i macchinari, e ciò causa la presenza di batteri se non si effettua un’adeguata pulizia. Anche per questo, è importante igienizzare e pulire ogni luogo, per garantire la sicurezza dei clienti.

Pulizia dei centri sportivi: da chi può essere effettuata?

A Roma sono molte le aziende che si occupano della pulizia dei centri sportivi, pronte a intervenire in giorni e orari stabiliti direttamente con il centro sportivo a seconda delle esigenze dei proprietari, disponibili e attive in ogni stagione e momento dell’anno, sia a livello settimanale che mensile. Gli strumenti utilizzati per effettuare l’igienizzazione sono professionali e garantiscono una sanificazione di tutto rispetto, seguendo le norme igienico-sanitarie.

Queste società agiscono promettendo servizi di pulizia per ogni luogo pubblico, ma anche privato. Tra i loro interventi abbiamo, ad esempio, la sanificazione e gli sgrossi, la pulizia di pavimenti e di bagni, oppure le pulizie post cantiere, di palestre e circoli sportivi. Può essere sanificato e pulito ogni luogo, con prodotti di alta qualità e certificati.

Molte di queste aziende offrono servizi diurni e anche notturni, che si adattano alle esigenze del cliente e, talvolta, garantiscono la sicurezza del tuo impianto sportivo, proteggendolo da furti e scassi.

Pulizia dei centri sportivi: cosa comporta?

Dopo aver richiesto un preventivo, è possibile scegliere in quali spazi effettuare la pulizia e che tipo di sanificazione operare. Come? Mediante prodotti per che garantiscono una sanificazione di altissima qualità, creando un’ambiente in cui igiene ed ecologia siano in equilibrio e tenendo sempre alla mente le esigenze dei clienti. Proprio per questo motivo, queste società di pulizia offrono un servizio mirato e personalizzato. Le normative sull’igiene verranno sempre rispettate, così come la sicurezza degli sportivi e dei clienti dei circoli, garantendo una pulizia sicura e a prova di batteri.

Basterà richiedere un preventivo online a una delle società presenti a Roma, come la 4 Esse Servizi, che si occupa di sanificazione di palestre, centri sportivi e centri benessere, lavando vetrate interne ed esterne e addirittura campi di padel, intervenendo settimanalmente e occupandosi anche dei campi all’aperto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore