Pinchi Onoranze Funebri: Assistenza psicologica in caso di lutto

PINCHI Onoranze Funebri Roma

Anni di esperienza nel dare conforto a coloro che hanno perso una persona cara, ci hanno aiutato a capire sempre di più quali potessero essere alcuni servizi specifici apprezzati da coloro che hanno subito una perdita importante nella loro vita.

Tra i vari servizi offerti dall’agenzia di Onoranze funebri di Roma Pinchi, uno in particolare ha fornito nel corso degli anni reale supporto a chi ne ha usufruito. Parliamo dell’assistenza psicologica.

Perché pensare a questo servizio?

Perché il decesso di una persona amata, rappresenta senza ombra di dubbio una delle parentesi peggiori della vita di ogni essere umano. Alla scomparsa di un caro con cui abbiamo condiviso gran parte della nostra vita, gioie, dolori, momenti complessi o momenti felici, vacanze, problemi, delusioni, gioie e così via…ognuno di noi reagisce in maniera differente.

Alcuni riescono, per così dire, a soffocare il dolore, altri lo esternano, ma in ogni caso, a prescindere dalla reazione esteriore, il nostro cuore si spezza, ci sentiamo persi ed impotenti di fronte a qualcosa che sicuramente è più grande di noi, e contro la quale non possiamo fare nulla. Le persone che ci circondano ci diranno che ci vorrà tempo per metabolizzare questa circostanza, che comunque con il tempo il dolore si assopirà, che dovremmo fare questo o quello, tutto vero, e soprattutto tutti consigli dettati dall’affetto che chi ci è vicino ci sta dimostrando, quindi li apprezziamo sinceramente, ma in alcuni casi, il tempo passa e la ferita non riesce proprio a rimarginarsi. Ogni giorno che passa, soffriamo tremendamente la mancanza di chi non c’è più, tutto quello che ci circonda, la nostra casa, l’auto, il bar, i luoghi, gli odori la musica che vediamo o ascoltiamo ci fa soffrire in modo costante e deleterio, non riusciamo proprio a superare il dramma che ci ha toccato, il nostro cuore non si riprende e anche la nostra mente, la nostra testa non è più quella di un tempo, viviamo in uno stato confusionale continuo.

Come riuscire a venir fuori da questo tunnel?

Ecco che il supporto di uno specialista, un professionista, uno psicologo, in grado non solo di ascoltarci ma anche e soprattutto di darci i consigli giusti al momento giusto, per capire come, pian piano, possiamo riprendere in mano la nostra vita, la nostra normalità, può diventare la chiave di volta per superare la crisi e tornare ad essere noi stessi. Non sarà sicuramente un percorso semplice, per alcuni sarà più breve, mentre per altri ci vorrà più tempo, in ogni caso il risultato finale viene raggiunto nella stragrande maggioranza dei casi.

Rivolgersi ad un onoranza funebre di cui ci fidiamo può fare la differenza, non solo per dare dignità e valore al nostro caro che abbiamo perso, ma potrebbe rappresentare realmente, una svolta positiva o negativa nella nostra vita. Pinchi onoranze funebri Roma, sarà al tuo fianco prima durante e dopo il decesso del tuo caro, questo perché siamo pienamente convinti che la vita è un dono, e vogliamo fare di tutto per onorarlo, sia per te che per il tuo caro.

PINCHI ONORANZE FUNEBRI

Via IV Novembre, 27 – 00013 Fonte Nuova (Roma)

Telefono Attivo H24: 06 35291309

E-mail: info@pinchionoranzefunebri.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore