ESSECI Impianti: Pronto intervento elettrico a Roma

Basta un temporale e qualche fulmine per mandare fuori uso l’impianto elettrico di abitazioni e uffici. In altri casi la corrente può saltare a causa di un sovraccarico o dell’usura dell’impianto.

Cosa succede se salta la luce? Abituati come siamo a portare a termine molte delle nostre attività grazie all’uso della corrente elettrica, avremmo sicuramente moltissimi disagi:

  • non potremmo usare il computer per lavoro,
  • non potremmo più ricaricare i dispositivi mobili, come smartphone e tablet,
  • non potremmo usare la lavatrice o altri elettrodomestici,
  • per non parlare di quante provviste dovremmo buttare a causa del malfunzionamento del frigorifero.

Ecco perché, quando accade un guasto all’impianto elettrico, bisogna richiedere l’intervento di professionisti specializzati in installazione e riparazione impianti elettrici a Roma, di qualsiasi tipo. Soprattutto per ragioni di sicurezza, non è possibile improvvisarsi elettricisti, si deve salvaguardare la propria incolumità ed evitare cortocircuiti.

 

Le cause dei guasti elettrici

Un guasto elettrico può avere molteplici cause, che possono andare da un sovraccarico momentaneo, a un fulmine, fino a un corto circuito, che potrebbe addirittura generare un incendio: avere a portata di mano il numero di un pronto intervento di un elettricista fidato, ci aiuta sicuramente a vivere in maniera più serena e tranquilla.

ESSECI Impianti Elettricisti Roma è il team di professionisti che vanta decenni di esperienza e interviene in maniera rapida e risolutiva in ogni momento della giornata, assicurando il massimo della serietà, della professionalità e soprattutto della competenza in ambito elettrico.

A Roma e in tutta la provincia, in caso di guasto ad impianti elettrici civili e industriali, è possibile contattare ESSECI Impianti per avere la certezza che il tuo problema sarà risolto nel minor tempo possibile, offrendo un servizio di reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche nei giorni festivi.

 

Progettazione e collaudo impianti elettrici

L’impianto elettrico di un’abitazione non è meno complicato o meno oneroso di uno industriale, anche per questo tipo di impianti occorre una prima fase di pianificazione del progetto.

Abbiamo visto che per progettare impianti elettrici, è fondamentale seguire la normativa sugli impianti e sui progetti elettrici: il testo integrale della normativa è reperibile su internet, i punti più significativi sono i carichi convenzionali di utilizzazione, i materiali e i colori distintivi.

Per carico convenzionale di utilizzazione si intende il carico elettrico di un impianto, e tale carico si calcola moltiplicando la potenza nominale del carico per i coefficienti forniti dalla normativa, suddivisi per impianti civili, comunità, uffici e negozi, officine. Oltre a queste quattro categorie di ambienti di utilizzo, i coefficienti si differenziano anche in base alle necessità di impiego: illuminazione, scaldacqua, cucina, servizi e prese, ascensori, colonne montanti, derivazioni.

I materiali impiegati devono essere resistenti agli agenti atmosferici; i conduttori devono avere un grado di isolamento conforme alle norme CEi ed avere il marchio IMQ. Le sezioni dei cavi devono conformarsi allo standard, che si calcola in base al carico e alla lunghezza del circuito.

I tecnici del nostro team sono regolarmente abilitati per tutti i servizi connessi agli interventi su impianti elettrici, come:

  • progettazione dello schema elettrico
  • assemblaggio dei materiali e componenti
  • collaudo dell’impianto elettrico

 

ESSECI IMPIANTI S.R.L.

Via Chini Galileo, 14 – 00125 Roma

Telefono: 0652169054

E-mail: info@elettricisti-roma.com

Sito web: https://elettricisti-roma.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore