AD Service 2009 Disinfestazione Roma

Nel periodo estivo spesso si fanno degli incontri con animaletti non proprio simpatici a vedersi, parliamo delle blatte, molto spesso e un po’ impropriamente chiamati anche scarafaggi.

Sono un vero e proprio incubo soprattutto per chi ha un’attività di ristorazione o ricettiva, in quanto la loro presenza è molto spesso associata allo sporco e questo sicuramente non favorisce l’immagine di un’azienda, tutt’altro, con il rischio concreto di far scappare i clienti.

Sono un incubo anche per chi è titolare di aziende di diverso tipo, in quanto le blatte possono presentarsi in nuclei abbondanti all’interno di sale mensa, e questo potrebbe rappresentare un vero e proprio problema dal punto di vista delle condizione di salute dei dipendenti e delle normative ASL da rispettare.

Sono inoltre un incubo anche per le tante casalinghe che da un momento all’altro scorgono la loro presenza negli angoli della cucina.

Cosa fare per risolvere il problema blatte?

Prima di parlare della risoluzione del problema blatte, facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire alcune cos’è basilare i relative a questo insetto.

Intanto diciamo che la famiglia di blattoidi è composta da circa 4000 specie, non tutti gli insetti di questa famiglia sono dotati di ali e volano, ma in ogni caso sono molto veloci negli spostamenti e quindi difficilmente catturabili.

Altro aspetto molto importante da dover prendere in considerazione è il loro habitat naturale. Le blatte solitamente amano ambienti umidi e maleodoranti, dove c’è presenza di cibo o spazzatura, e questo ci aiuta a capire che un elemento di estrema importanza al fine della loro eliminazione è l’assoluta pulizia ed igiene, soprattutto dei locali dove potrebbero crearsi situazioni climatiche e fisiche appena descritte. Quest’ultimo aspetto spiega anche perché le attività legate alla ristorazione sono quelle maggiormente prese di mira da questi insetti, e perché la stagione in cui molto spesso li incontriamo è quella estiva.

Oltre a questo, indichiamo anche un altro fattore da non trascurare in relazione a questo animaletto, lo abbiamo accennato anche prima, ma ripetiamolo, uno dei loro habitat naturali sono le fogne, quindi questo ci fa pensare anche che potrebbero essere dei portatori di malattie infettive da non trascurare.

A questo punto torniamo alla nostra domanda: come risolvere il problema?

Un primo consiglio indubbiamente è quello riguardante l’igiene, la massima pulizia all’interno di locali a rischio diventa un elemento di importanza unica al fine di prevenire il rischio di infestazione.

L’altro consiglio, quello più risolutivo, è affidarsi ad un team di professionisti, una ditta di disinfestazione Roma, con cui pianificare degli interventi specifici e regolari atti all’eliminazione alla radice dell’insetto infestante. Perché parliamo di sradicare alla radice? Perché un intervento di disinfestazione efficace verrà concordato non nel periodo estivo, ovvero quando le larve si sono già schiuse, quello sarebbe solo un intervento di riparazione, ma, la programmazione ideale è quella che prevede l’intervento nei mesi invernali o autunnali quando le blatte depositano le uova.

In conclusione quindi ricordiamoci di non atterrirci quando vediamo delle blatte nei nostri luoghi di lavoro o nei posti in cui viviamo, ma prestiamo attenzione alla pulizia e contattiamo una ditta di disinfestazione di cui possiamo fidarci.

AD SERVICE 2009 S.r.l.

Via Vincenzo Bonifati, 100 – 00132 Roma
Telefono: 800.818468
E-mail: info@adservice2009.it

Copyright © 2018 impreseroma.it Tutti i diritti risevati - Privacy - Autore